top of page

La storia 

La cicli Scirano nasce oltre 50anni fa. Dalle mani di papa' Peppino, a Cologno Monzese, si montavano e riparavano biciclette di tutti i modelli. 

 

Dopo la nascita del primo figlio Michele e con l' aiuto di un suo nipote il negozio venne ingrandito allargando la proposta commerciale e approfondendo sempre di più l' interesse sulle bici da competizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le squadre 

Gli altri due figli Claudio e Massimo, vollero praticare il ciclismo a livello agonistico e perciò si fondò, la prima società ciclistica "Cicli Scirano Fanelli ALFA ROMEO". 

 

Gareggiarono riportando ottimi risultati: il primo da juniores e l' altro fino a dilettante.

 

 

La Due Ruote Porpora nel 1997 ha costituito una società ciclistica amatoriale iscritta all' Udace Team cicli Scirano, scioltasi recentemente per il poco tempo disponibile alla sua gestione causa il totale coinvolgimento nell'attività commerciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La bottega Michele

Michele, impegnandosi nel lavoro, acquisiva competenza tecnica nella meccanica ciclistica tale da potere attrezzare anche biciclette per l' attività agonistica.

Nel 1989 i fratelli Claudio e Michele rilevarono a Milano un negozio di antica tradizione ciclistica che denominarono 'Due Ruote Porpora'.

Attualmente i tre fratelli Scirano sono rimasti legati alle due ruote svolgendo ognuno attività nel settore. Michele per potere svolgere al meglio questo servizio è assistito da Jorge suo valente collaboratore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom of page